Notte Horror - Cimitero Vivente


 Nuovo appuntamento con la Notte Horror, e quest'anno è la decima edizione, potevo mancare anche con il mio blog che si occupa esplicitamente di horror? Assolutamente NO!!
Per l'occasione ho scelto l'horror diretto da Mary Lambert, che reputo assolutamente perfetto per la mitica Notte Horror Cimitero Vivente, tratto dal romanzo omonimo di Stephen King.

Ok, ho il romanzo, ma ancora non l'ho letto, quindi lungi da me dal fare inutili confronti tra opera cinematografica  e letteraria, mi concentro sul film, che narra di una tipica famiglia americana che arriva in un piccolo paesino del Maine, dove si nasconde un orribile segreto.
Di che si tratta?
Questo paesino ha un piccolo cimitero per animali, ma vige una regola, che gli umani non possono non rispettare: non possono oltrepassare la barriera, altrimenti i morti potrebbero ritornare.
Louis non rispetta questa regola, e dovrà subire le dovute conseguenze.
Ora, il film non è un capolavoro, lo vidi la prima volta alla tele, d'estate, in una sera di Notte Horror, di quanti anni fa? Boh, forse trenta e passa, chi se lo ricorda più.
Comunque, stasera per festeggiare il decimo anniversario di questa mitica rassegna degli amici bloggers che ogni anno organizzano questo evento e io partecipo sia con la fabbrica, che con the kings of horror, che spero di rispolverare un giorno di questi e rinnovarlo un pochino, perché tengo molto a questo blog e non voglio vederlo mangiare la polvere, ho scelto di inserire un breve filmato a sorpresa della sigla di Notte Horror per vostra gioia e sollucchero.
Comunque, come ho detto prima Louis non rispetta la regola, ma i morti tornati in vita non sono più le persone che conosceva, e lui non da retta nè a sua figlia, che gli dice di non fare quello che vuole fare, nè al vicino di casa che gli narra la storia di un giovane ritornato che è stato causa di una rivolta cittadina.
Lui pensa di ritrovare i suoi cari, ma si sbaglia, e dovrà fronteggiare la situazione per riprendere il controllo, ci cascherà di nuovo, ma la regista non ti dice cosa succede...tutto torna nel secondo capitolo...
Film piacevole a vedersi, semplice e puro intrattenimento che ogni tanto non guasta mai.
Carino.






Commenti

  1. Culto assoluto, il libro è uno dei migliori di King il film gli rende decisamente omaggio alla grande, in più ha la colonna sonora dei Ramones ;-) Grazie per aver portato la quota King nella Notte Horror. Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il re non può mancare, hai visto la sigla di notte horror?

      Elimina
  2. Il romanzo (puro parere personale) non è da leggere in età adulta, né in periodi poco felici, perché l'ultima volta mi ha causato pianti senza fine e un accenno di crisi di panico. Era meglio quando lo divoravo da ragazzina, più attirata dall'horror che da tutto quello che c'è dietro. Il film rimane uno dei miei horror preferiti, nonostante alcuni momenti di teatralità eccessiva, e ancora oggi a 42 ha dei momenti che mi rendono difficile dormire di notte.

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. church è sempre church, i suoi occhi luminosi mi hanno sempre impaurita ^^

      Elimina
  4. Film stupendo con una colonna sonora veramente evocativa! e molto meglio del remake (e del libro)

    RispondiElimina
  5. Piaciuto abbastanza anni fa, pensa che ho visto il remake ma questo è decisamente meglio ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

i commenti sono moderati, no spam, si libero pensiero ciao!