In The Trap

Sembrerebbe il classico film che parla di possessioni demoniache, ma così non è; siete pronti per leggere il mio parere su In The Trap?
Più che parere si tratta di un articolo di approfondimento, il parere semmai ci sarà, arriverà alla fabbrica molto presto.
Bene, il nostro protagonista ha vissuto il trauma della scomparsa della sorellina quand'era piccolo, a causa di una oscura presenza che potremmo definire demone, che lo perseguita.
Continuerà a perseguitarlo non appena si innamorerà anche di una ragazza che il demone possiederà e in apparenza l'esorcismo non riuscirà.
Così Philip si trova imprigionato come da titolo in casa.
In apparenza una ragazza bruna che abita al piano di sotto ogni tanto lo va a trovare...
Sarà una proiezione delle sue paure?
Oppure una proiezione del demone che lo perseguita?
Al giovane non resta nient'altro che la preghiera per tenerlo lontano, anche se in apparenza non riesce ad uscire da casa sua.
Forse anche la ragazza di cui si è innamorato è una sua proiezione?
Il film non lascia nessuna spiegazione, ma anzi, lascia che gli spettatori si pongano delle domande che non troveranno alcuna risposta o spiegazione.
Diretto da Alessio Liguori, regista italiano che ha realizzato un opera cinematografica all'estero, e si tratta della sua opera seconda, ho letto adesso una sua intervista dove parla del film, concentrato tutto sul protagonista.
Un protagonista che deve superare le sue paure e i suoi demoni per diventare uomo, ci riuscirà? In effetti è un film molto psicologico se ci pensate, e di solito questi film non hanno una narrazione lineare, appena sei in un punto, ti trovi catapultato in un altro punto, ben più difficile da sostenere, però alla fine, ti ritrovi ancora dentro quella casa.
Una domanda arriva spontanea, allora Philip riuscirà a superare i suoi demoni oppure no?
Non dico altro, o meglio, amplierò il discorso alla fabbrica, intanto non perdetevi questo film.


Commenti