Notte Horror 2022 - Giovani Streghe

 


Come ogni anno, The Kings of Horror  partecipa alla rassegna estiva degli amici bloggers del FICA Notte Horror, e questa è la mia terza partecipazione, per l'occasione ho scelto di rivedere un film uscito nella seconda metà degli anni novanta: Giovani Streghe.

Sara si è appena trasferita a Los Angeles e nella nuova scuola incontra tre ragazze particolari, che per molti sono definite streghe, le tre cercano una quarta ragazza per completare il cerchio e diventare vere streghe, il cerchio si completa proprio con Sara, che viene scoperta da una di loro grazie alla sua capacità di far levitare una matita.
Quello che le tre non sanno è che Sara  è una strega naturale, quindi ben più potente delle tre messe insieme, che usano il potere di Manon l'entità evocata per far del male alle persone, per la magia questa è una cosa sbagliata perché c'è una legge che è quella del tre per tre, ciò che invii ti viene indietro moltiplicato per tre, è ovviamente un bumerang, perché c'è un altra legge, ancora più dura della prima, ed è quella del non fare agli altri ciò che non piace aver fatto a te.
Logico no?
Per Sara si rivela un viaggio iniziatico attraverso il quale conoscerà grazie a un altra strega ben più saggia delle sue tre amiche, di essere una strega naturale, e di aver fiducia in se stessa, solo così potrà salvarsi la vita contro le sue tre amiche che hanno perso il lume della ragione per la magia.

Andrew Fleming dirige un horror in cui nulla è lasciato in sospeso, in cui viene sottolineato che le tre amiche di Sara usano la magia per scopi egoistici e per avidità, tutto il contrario per cui si dovrebbe usare, quando Sara spezzerà il cerchio, allora sarà una lotta senza esclusione di colpi in cui capirà, anche grazie all'aiuto dello spirito di sua madre, dov'è la sua strada.
Un horror che è un cult movie, uscito nel 1996, e capace di coinvolgere gli spettatori con una storia in cui nulla è come appare.
Non potevo scegliere di meglio per la nona edizione di Notte Horror.
In conclusione, se non l'avete ancora visto recuperatelo, potreste rimanere conquistati anche voi.



Commenti

  1. Questo avrei voluto recensirlo io... sarà per l'anno prossimo! Certo che Neve Campbell, Fairuza Balk e Robin Tunney erano (e sono) davvero un bel vedere!! :)

    RispondiElimina
  2. Questo è un classico, Fairuza Balk qui buca davvero lo schermo, per me spicca in un cast in gran forma. Cheers!

    RispondiElimina
  3. L'ho visto talmente tante volte da saperlo a memoria. Quanto avrei voluto essere come Sara, Nancy e compagnia!

    RispondiElimina
  4. Non so, per esempio la serie tv quasi omonima mai sopportata tanto, diciamo che non è proprio il mio genere, ma non si preclude niente.

    RispondiElimina
  5. Anche solo per Neve Campbell devo recuperare questo film!

    RispondiElimina
  6. No, grazie. Sarò noioso, ma preferisco le classiche streghe vecchie e decrepite.

    RispondiElimina

Posta un commento

i commenti sono moderati, no spam, si libero pensiero ciao!