Freaky

 

Si torna anche su The Kings of Horror, apro l'anno parlando di una commedia horror vivace e coinvolgente Freaky, prodotta dalla Bloomhouse che è una vera e propria garanzia per il cinema horror, e diretta da Christopher B Landon.
Avete presente il film freaky friday? Ne hanno fatto diversi remake, ma l'originale resta quello con Jodie Foster, qui invece è stato fatto in salsa horror, dove un serial killer entra nel corpo di una teenager bullizzata, e questa entra nel corpo del serial killer.
Potete solo immaginare cosa succede.
Il film è divertente, con scene a tratti esilaranti, e raccapriccianti, ma la ciliegina sulla torta la danno i protagonisti, la scena più divertente è quando Millie deve convincere i suoi amici che c'è lei dentro il corpo del serial killer, ne sussegue una lotta senza esclusione di colpi, ma poi grazie ad alcuni stratagemmi riesce a farsi riconoscere, e insieme si mettono alla ricerca de Il Macellaio come viene soprannominato questo pericoloso serial killer.
Le commedie horror bisogna saperle fare, perché sono degli ibridi, ed è difficilissimo dosare tutti gli ingredienti, Christopher Landon ce la fa, coaudiuvato da una sceneggiatura scritta benissimo e da una regia con le palle, riesce sia a divertire che a spaventare.
Lo spavento però non è il classico jump scare, ma impressiona grazie a dei trucchi pazzeschi, e a scene splatter incredibilmente realistiche.
Si, Freaky seduce e diverte, grazie a molte delle sue qualità, che rimangono incredibilmente audaci per il cinema odierno, se qualcuno ancora mi parla di crisi dell'horror, aguzzi la vista, perché il genere non è mai stato tanto in auge come in questi ultimi anni.
Film consigliatissimo, presto ci sarà la recensione alla fabbrica.



Commenti