The Vigil

 

E' uno degli horror che ho recentemente visto, e che mi ha decisamente colpito.
Da amante del genere tendo a vedere ogni tipologia di horror basandomi soprattutto sulle sensazioni e sulle emozioni che mi suscita: paura a parte, che è l'emozione principale del genere altrimenti non serve a niente guardare film horror giusto?
The Vigil si basa soprattutto su antiche legende ebraiche, che ho trovato particolarmente interessanti da raccontare per un film horror, e non deve essere facile per un giovane vegliare su un cadavere per tutta la notte, ma cosa succederebbe se devi affrontare il demone che lo ha tormentato per un intera vita?
Non sarà una nottata facile per il protagonista, che si trova intrappolato in quella casa, con la moglie che gli ha detto di andare via ancora prima che il demone si manifestasse, ma quando egli si manifesta è ormai troppo tardi.
L'unica cosa che può fare è dare fuoco al suo volto girato da dietro, solo così può liberarsi e liberare quella casa dalla sua influenza, lo nota quando comincia a fare ricerche sugli strani fenomeni che avvengono in casa durante la sua veglia.

una delle scene di The Vigil

Segnatevi il nome del regista di questa pellicola, perché farà decisamente molta strada Keith Thomas, che è il regista di questo piccolo ma grande capolavoro.
Ve lo dico perché ho deciso di tenerlo d'occhio, e già sono in trepidante attesa per la sua opera seconda, che spero arrivi presto.
Un horror decisamente agghiacciante che fa il suo lavoro esattamente come dovrebbe farlo un horror, ma con una marcia in più, l'ambientazione a un cadavere di notte, e la paura di essere tormentati da una entità sconosciuta, lo rende decisamente agghiacciante.
Fossi in voi non mi lascerei scappare l'occasione per guardarlo, a luce accesa mi raccomando!!!

Commenti