Antebellum

 

E' senza dubbio uno dei film più criptici di quest'annata, che è ormai è agli sgoccioli.
Guardarlo mi è sembrato di assistere a un opera sfaccettata attraverso due o più universi, e per chi mi conosce bene sa che questa tipologia di cinema è la mia preferita, anche se non raggiunge i vertici del cinema di Lynch molto più visionario e sperimentale rispetto a questa pellicola.
Però, c'è da dire che è un film che ti fa spremere le meningi, devi assolutamente tenerlo in considerazione, molto più di quello che si crede.
Janelle Monàe mi piace molto come artista musicale (me l'ha fatta conoscere Prince, mio numero uno musicale tanto per dire), anche come attrice però è molto ma molto brava.
Con questo horror, diretto a quattro mani da due registi da tenere indubbiamente d'occhio.


Gerard Bush e Christopher Renz, sono loro i registi di questo film, che viaggia attraverso epoche e tempo, in un crescendo di tensione che rende intrigante la storia.
Anche se non possiamo parlare di capolavoro, perché nonostante tutto è interessante la trama e lo svolgersi della storia, ma si capisce benissimo che i due registi non hanno dimestichezza con trame così articolate.
Non che il film sia brutto, semplicemente è un opera imperfetta, e forse l'intrigo sta tutto in questa imperfezione, che definirei molto interessante.
Secondo me una visione o due, le merita di sicuro.

Commenti