Bloodline

Si ritorna a parlare di horror, si lo ammetto, sono stata assente, cercherò di essere più presente anche perché mi piace parlare di cinema horror, e stasera in particolare, vi voglio parlare di un film targato bloomhouse, scoperto personalmente sul mio sito di riferimento che uso ormai da anni CB01.
Si tratta di Bloodline, film diretto nel 2018 da Henry Jacobson.
Stiamo parlando di uno slasher atipico, uno di quei film dove il pazzo psicopatico è un assistente sociale che aiuta gli altri, ma lo fa in una maniera tutta sua, elimina i problemi alla radice.
Questo significa che rapisce le persone che danno problemi ai ragazzi che segue e li fa fuori a sangue freddo, con un pugnale.
Però c'è un però, tutto comincia sin dalla sua infanzia, e vi lascio immaginare chi sia la prima persona che fa fuori con la complicità della madre che poi si rivela una pazza psicopatica anche lei.
Evan Cole è un perfetto padre di famiglia, che non fa mai mancare nulla alla moglie e al figlio appena nato, però guai se gli pesti i piedi, o guai se i piedi pestati sono quelli dei ragazzi che segue con ossessiva devozione.
I malcapitati non faranno di certo una bella fine.

La cosa più sorprendente è che a interpretare Evan Cole, ci sia un attore che è diventato famoso con il ciclo di commedie demenziali legate al franchise di American Pie, Sean William Scott che qui in questo film è davvero inquietante, e interpreta un personaggio borderline, capace di togliere di mezzo chiunque renda la vita impossibile ai ragazzi che segue nel suo lavoro.
Lui, sia in famiglia che nel lavoro è una persona la cui perfezione sfocia nella follia.
E' difficile da spiegare con semplici parole, vi assicuro che anche la madre ha qualche scheletro nell'armadio.
Si fa di tutto per proteggere il proprio nido, e ci sarà anche una sorpresa finale che non vi anticipo per non fare spoiler.
La cosa che mi ha colpito è l'omicidio del padre del ragazzo di colore, poteva anche risparmiarlo, ma l'irreprensibile Evan, pretende la perfezione dai genitori, esattamente come è perfetto lui con la famiglia.
Gente eccovi un serial killer di quelli che vi toglieranno il sonno la notte, ad Evan non si può sfuggire, e a nulla si può convincere che la vittima sia ormai cambiata.
Un film davvero particolare che mi ha colpita molto.


Commenti