Villains

Con un po' di ritardo, eccomi presente anche oggi.
Ho scelto un film forse derivativo, la trama non è originalissima, ma questo ci importa poco; quello che più conta a volte durante la visione del film è il divertimento, e se è fatto bene allora è più che mai garantito.
Dietro la macchina da presa ci sono due registi: Dan Berk e Robert Olsen, titolo dell'opera è Villains.
All'inizio potete pensare che i cattivi siano i rapinatori, che dopo un furto scappano e si imbattono in una casa...ve lo dico subito; non siete minimamente vicini alla verità.
Una serie di sfigaggini, portano i due a raggiungere una casa un po' isolata, voi penserete che i rapinatori  prendono in ostaggio i padroni di casa...ma non è così.
I padroni di casa sono dei bastardissimi coniugi che hanno rapito una bambina, e che ora si accingono a rapire i poveri sfigati rapinatori.
Si tratta di una commedia horror al vetriolo, dove non tutto è come appare.
La padrona di casa, una bravissima Kyra Sedgwick, è psicologicamente instabile; non può avere figli, e tiene a letto un bambolotto che lei usa come un bambino vero.
Non ci vuole poi molto a capire che i due padroni di casa, intendono usare i due giovani rapinatori per costruirsi un alibi per il rapimento della bambina.
Come commedia horror l'ho trovata niente male, ci sono parecchie scene divertenti: una tra tutte, quando cercano di liberarsi e vengono scoperti dal marito, tanto per fare un esempio.
La ragazza, che è una dei rapinatori è quella che ha più cervello e riesce a capire già prima del suo uomo che qualcosa non quadra.
Non dico oltre, il film non è un must, ma per una serata senza infamia e senza lode credo che posta accontentare anche i gusti di chi non ha molte pretese, e vuole avere un sano e godurioso divertimento, con una commedia nerissima e horrorofila, in cui non si sparge molto sangue - in poco meno di novanta minuti, si vede solo qualche goccia - ma che riesce a divertire con delle trovate un po' sopra le righe, ma che sono intelligenti.
Niente male per un horror d'evasione.


Commenti