Mike Flanagan

C'è stato un periodo in cui stavo gettando la spugna con l'horror.
Uscivano dei filmacci che chiamarli horror suonava un po' come una bestemmia; devo constatare che ci sono alcuni registi che stanno facendo risorgere il genere, cominciamo a parlare di Mike Flanagan, ha cominciato dal basso, per arrivare in alto.
Adesso possiamo ben dire, soprattutto dopo il bellissimo Doctor Sleep, che pur non toccando i vertici del mio horror preferito Shining, fa la sua porca figura e non sfigura affatto accanto al capolavoro maximo del genere per me.
Però, Flanagan ha cominciato con un piccolo film indipendente Absentia, io l'ho conosciuto con Oculus, film che mi ha inquietata parecchio, ha diretto anche altri film compreso Il Gioco di Gerald, Il Terrore del silenzio, e ouija le origini del male, io li ho visti quasi tutti, mi manca da vederne solo uno: Somnia e spero di farlo uno di questi giorni.
Con lui, è nata una nuova generazione di cineasti capaci di spaventare e far rinascere il genere horror, e scusate se è poco.
Personalmente sto seguendo con interesse la sua carriera, dato che i film che ha fatto mi sono piaciuti tutti, e credo che abbia un talento eccezionale, se volete potete guardare anche hill house, serie di netflix scritta e diretta da lui, dove riesce a sorprendere anche gli appassionati di serie tv.
I grandi registi si riconoscono dal talento unico, sanno come amalgamare gli ingredienti per fare dei grandi horror.
I piccoli registi si perdono per strada, per nostra fortuna Mike Flanagan fa parte della prima categoria.

Commenti

  1. Un regista che apprezzo molto. Dei film citati mi manca soltanto "Ouija", che mi sono rifiutato di vedere visto lo schifo del primo, quello del 2014 ("schifo" è un eufemismo). Ma chissà... forse gli darò un'occhiata.
    Recupera "Somnia", comunque, perché non è niente male.

    RispondiElimina

Posta un commento

i commenti sono moderati, no spam, si libero pensiero ciao!