Guns Akimbo

Dallo stesso regista di Deathgasm, ecco un film folle e divertente allo stesso tempo, ma stavolta è un opera di puro intrattenimento fatto bene però.
Se non avete problemi col cinema, e se volete guardare un film d'evasione, allora Guns Akimbo fa proprio al caso vostro, certo in confronto di Deathgasm siamo agli antipodi, e questo film si presenta come un opera che non vuole dare tanto allo spettatore, ma solo divertimento.
Un piccolo passo indietro? Forse, però personalmente da colui che ha diretto Deathgasm mi sarei aspettata un po' di più che un semplice prodotto fatto e finito per divertire.
Ecco, forse l'unico difetto - anche perché non è del tutto da buttare via - sta proprio nel costruire un film d'evasione, che oddio ci vuole ogni tanto per carità, ma da un autore come Jason Lei Howden, che ha fatto un opera originale col primo film, le aspettative vanno deluse dopo la visione di questo film, solo perché il film in questione non da a chi ha apprezzato il suo primo film, quello che si aspetta.
Non c'è nulla di male in questo, in alcuni momenti mi sono divertita, e Daniel Radcliff come protagonista è davvero super, però c'è il però, manca assolutamente quella scintilla creativa, presente nella sua opera prima che lo ha reso senza dubbio interessante.
Io che prima di questo ho voluto vedere il primo tanto per farmi un idea, e l'idea me la sono fatta bene, ci sono scene action, scene splatter, ci si diverte, però manca proprio l'innovazione.
Forse è anche giusto dirigere un film per divertire, si possono pur fare, però mai dimenticare i lampi di genio se possiamo chiamarli così, presenti nelle opere prime.
Jason Lei Howden ha voluto andare sul sicuro, ma spero sia solo una piccola parentesi e che torni a dirigere opere interessanti.


Commenti