Deathgasm

Scusate il forte ritardo, sono presente di nuovo anche oggi per parlare di una commedia horror tra le più divertenti che ho visto: Deathgasm.
Film, che prende in giro l'ossessione della musica satanica raccontando la storia di una band il cui brano fa risvegliare dei demoni: come sconfiggerli?
Vi dico la verità, mi sono divertita ieri a guardare questo strampalato film; anche perché non ci sono molte commedie horror ma questa è fatta molto bene.
A parte le scene splatter e anche gore, ci sono scene davvero comiche che vi faranno sbellicare.
Un film che forse non è un capolavoro, ma poco importa: il bello sta proprio nell'idea geniale e divertente dove proprio il divertimento non finisce mai.
Questa band, deve lottare contro forze sconosciute neanche a loro stessi, e devono improvvisare, ce la faranno? Non ce la faranno?
L'importante è cercare di salvarsi le chiappe, come non importa.
Forse dovranno smettere di suonare? Oppure suonare altra roba?
Ciò che importa in questa supercazzola, sta proprio nell'affrontare forze sconosciute e cercare di salvarsi le proverbiali chiappe.
Film sopra le righe, con degli effetti speciali abbastanza realistici, un ironia contagiosa e una trama che ti trascina dall'inizio alla fine.
Pensare che sia un opera prima sorprende e non poco gli spettatori.
L'ispirazione e l'idea di dirigere un horror diverso dal solito imbastendo nella trama scene esilaranti, direi che sono la classica ciliegina sulla torta.
Sono poche le pellicole così: a parte i primi film di Peter Jackson, ma questa è un altra storia.
Alla regia abbiamo il regista neozelandese Jason Lei Howden, e proprio in questi giorni, c'è in giro anche la sua opera seconda, in fase di visione dalle mie parti.
Ne parlerò anche qui, intanto a giorni troverete la recensione alla fabbrica, vi consiglio prima di guardare il suo nuovo film, la visione di questo film, tanto per divertirvi un po' ok?


Commenti