Before I Wake - Somnia

Giorni fa ho dedicato un articolo a Mike Flanagan, e oggi parlo di un suo film, per la prima volta su The Kings of Horror, e parliamo di un film che mi ha colpita molto: Before I Wake.
Film che non da facili indizi sulla trama, ma lascia allo spettatore il compito di scoprire lo strano potere di Cody, il bambino protagonista del film.
Cody  ha perso la madre, e ora si prepara ad essere adottato da un altra coppia, che inaspettatamente si avvicina molto a lui affezionandosi.
Ben presto però capirà che il piccolo, quando dorme fa apparire delle farfalle, e anche le persone che sogna.


La coppia che lo adotta riesce a vedere persino il loro figlio deceduto annegato, ma c'è sempre un lato negativo in tutto, anche se (e non vi anticipo nulla perché dovete capirlo voi) quando dorme appare uno strano essere con gli occhi completamente neri che minaccia i nuovi genitori di Cody.
Stavolta c'è una differenza però, Cody e i suoi nuovi genitori hanno un lutto in comune, e la vicinanza con il bambino è molto forte, ed è naturale che sia così, perciò la sua nuova mamma, dopo che anche il marito è scomparso a causa della strana figura che appare in sogno al bambino e nella realtà, l'assistente sociale allontana Cody dalla nuova famiglia, ma la mamma con cui è nato uno stretto legame, vuole vederci chiaro e fa delle ricerche su di lui.
ricerche che la portano in una strada mai intrapresa prima, e che cambierà la sua percezione del mondo facendolo avvicinare maggiormente al bambino.
Un film delicato che fa capire la natura umana molto meglio di come immagineresti, ed è difficile parlare di tutto senza dire niente.
Sapete comunque qual è la mia politica, mai spoilerare, non lo faccio alla fabbrica, né tantomeno qui.
Ognuno di noi deve affrontare la propria natura, accettarla e andare avanti nella vita.
Anche se abbiamo perso i nostri cari, ed è difficile farlo se esisteva un legame particolare con loro.
Un film sensazionale, da vedere.


Commenti

  1. Infatti te l'avevo detto... un gran bel film, che ho avuto la fortuna di gustarmi al cinema, con 4 gatti in sala ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

i commenti sono moderati, no spam, si libero pensiero ciao!