The Invisible Man

Ho fatto fatica a non parlarne subito, questo perché dopo averlo visto ieri, mi è rimasto impresso, di quale film sto parlando?
The Invisible Man.
No, non è la rilettura del classico di HG Wells, potremo definirlo addirittura una storia a parte.
E che storia.
Ragazzi davvero, ieri durante la visione sono rimasta incollata allo schermo fino alla fine, e non capita tutti i giorni con gli horror; devo dire però che ultimamente escono titoli interessanti, tra cui questo film.
Cee, è una donna maltrattata dal marito, una notte quando lui sta dormendo decide di lasciarlo e con l'aiuto della sorella lascia la sua vita per un nuovo inizio.
Quello che non sa, è che il cognato la convoca dicendo che il marito si è suicidato e le ha lasciato una fortissima somma di denaro.

Il suo incubo ha inizio, ben presto la donna capisce di non essere sola: ha la sensazione che qualcuno le stia col fiato sul collo, che la spii e la osservi durante il giorno e la notte.
Quando avvengono aggressioni capisce che qualcosa non torna con la storia del suicidio del marito.
Le persone attorno a lei cominciano a ricevere strane email, e Cee capisce che deve agire per scoprire la verità.
La verità non si farà attendere; infatti quando scopre l'impronta del dito di suo marito nel flaconcino delle pillole sospetta che lui in realtà ha solo finto di morire, quando torna a casa, scopre che in una stanza blindata, c'è una tuta che rende invisibili, adesso ha la prova eclatante che il marito è vivo, non senza conseguenze però; infatti sua sorella finisce uccisa e il coltello usato come arma del delitto finisce nelle mani di Cee.
Sarà una escalation che la trascinerà nella follia più pura, anche perché nessuno vuole crederle, fino a che il suo amico poliziotto che la aiuta viene aggredito proprio da suo marito...e anche lui capisce che qualcosa non quadra.
Non posso dire altro per non rovinarvi la sorpresa, però una cosa la dico: questo è un film che spacca, ve lo assicuro io, perché qui abbiamo una moglie che vuole cambiare vita, e un marito che non vuole mollare la presa, arrivando persino ad essere invisibile pur di renderle la vita un inferno.
La Stalkerizza, fino a farla credere pazza, e con la complicità del fratello.
Il finale è tutto una sorpresa.
Prestissimo lo recensirò alla fabbrica.


Commenti