La Llorona - Le lacrime del male

L'estate è sempre tempo di horror, riattivo questo blog, in cui ci scrivo ormai raramente, mi sforzerò di essere presente lo prometto.
Ieri ho visto La Llorona le lacrime del male che sarà la seconda recensione per il 2 luglio della rubrica estiva di Horror Stories - chi segue la fabbrica sa di cosa parlo.
Per la recensione tra due settimane saprete il mio parere, questo è solo un articolo che sto scrivendo per The Kings of Horror che voglio riattivarlo.
Il film si presenta come il classico horror stile The Conjuring, e sicuramente dietro c'è anche James Wan, e sembrerebbe il classico spin off della saga che ho nominato poco fa.
Nulla di male in questo, ci hanno fatto i soldini pure, però c'è un però...e di questo però ne parlerò quando esprimerò il mio parere.
Una maledizione, su una donna che ha ucciso i suoi figli e si è pentita, e cerca di poterli salvare cercando altri bambini da uccidere.
L'unico modo per salvarsi è chiamare un ex prete, che ha perso fiducia nella chiesa ma non la fede in Dio - ma tu guarda - solo lui può salvare la situazione, ci riuscirà?
Sembrerebbe, che a Hollywood, creare certe saghe porti soldi in cassa...sperando che non facciano la fine dei miei odiatissimi mockumentary, possono pure girarli, l'importante è che li curino,  poi possono fare ciò che vogliono.
Il film l'ho visto ieri, mi è piaciucchiato e certamente mi aspettavo di più, ma non posso certo pretendere chissà che cosa.
Il cinema horror odierno, a volte sfoggia delle opere interessanti, altre volte invece dei film dimenticabili, ma succede con tutti i generi, spetta a noi scegliere quali sono i migliori e parlarne.

Commenti