Fate attenzione, I morti non muoiono MAI!!!

Amo molto le commedie horror, soprattutto se fatte bene.
Primo perché mi fanno scompisciare e il divertimento è presente scena dopo scena, ne ho parlato oggi, durante la recensione di Il Ritorno dei Morti Viventi, film cult di cui parlerò molto presto anche qui a The Kings of Horror.
La vera sorpresa è parlare di un horror scritto e diretto da un autore di cinema d'essai, i cui film il più delle volte sono opere da festival senza mercato.
E' una sorpresa perché ha saputo mescolare due generi che hanno le loro precise regole, che per i puristi dovrebbero - e il condizionale è d'obbligo - essere rispettate, trasformandole totalmente, il risultato può piacere o no, a me è piaciuto tantissimo, ma ne parlerò prestissimo, entro la settimana per un ed speciale di horror stories, la rubrica della fabbrica dei sogni in cui recensisco tutti gli horror che vedo.
Da Horrorofila, non mi sono stupita che Jarmusch, ha voluto rispettare il maestro Romero facendo un opera che cammina con le sue gambe, e non è da tutti in questi anni, certo lo zombie con le sembianze di Iggy Pop mi ha inquietata e allo stesso tempo quasi scoppiavo a ridere.
La risata horror non è certamente nuova, però bisogna dare una impronta alla storia, anche se è comica, anche se fa ridere ed è ovviamente horror.
Per me che sono una estimatrice di Jarmusch è stata una sorpresa, e chi conosce il suo cinema sa, che i titoli da lui diretti sono tutt'altro film mainstream.
Da autore indipendente e cinematografico, ha voluto rendere personale un film che per alcuni magari sarebbe stata una pazzia, soprattutto perché Jarmusch non l'ha bazzicato sempre, ne ha diretti due di horror, uno vampiresco con la mitica Tilda Swinton, e poi questo, la Swinton ovviamente fa una piccola ma incisiva parte.
I Morti non Muoiono, almeno per me resta un piccolo e autentico cult da vedere, mitico Bill Murray che ad ogni scena sembra frastornato, ma è il suo personaggio ed è molto divertente ve lo assicuro io.
Per me è un titolo da vedere, sono sicura che lo apprezzerete come è successo a me.


Commenti

  1. L'ultima apparizione cinematografica di Bill in un film di tale genere era stata epica!

    RispondiElimina

Posta un commento

i commenti sono moderati, no spam, si libero pensiero ciao!