Chi ha paura di Poltergeist?

Chi ha paura di Poltergeist?
Eh si lo ammetto IO, o meglio per anni ho avuto paura di questo film, non so perchè, la prima volta che l'avevo visto lo ha affittato mio fratello, al videonoleggio del corso che frequentavamo, ancora adesso che ho deciso di guardarlo di nuovo avevo mille dubbi e timori, ma ora che ho visto un infinità di film di certo e fortunatamente non mi ha fatto l'effetto che ho avuto la prima volta che l'ho visto.
Eppure questo film colpisce molto, si perchè quella bambina che teneva le manine sullo schermo di una tv senza canali mi ha dato gli incubi diverse volte, ah quando i film si sapevano fare, certo che i brividi di paura arrivavano, eccome se arrivavano.
Si dice - ma io credo sia frutto di leggenda non lo so - che sia un film fatto a quattro mani, o che addirittura l'abbia diretto Spielberg al posto di Tobe Hooper, che ricordiamolo, è l'autore della saga non aprite quella porta, prossimamente scriverò un articolo che lo riguarda.
Sono quiiiiiiiiiiiii, certo che di brividi ne ha dati Poltergeist eh? Soprattutto per quella bambina, ricordiamo l'attrice Heather O'Rourke, morta dopo la fine delle riprese del terzo episodio per il morbo di Chron che è presente per un tempo limitato ma è chiaramente la protagonista del film, quello che mi ha terrorizzato? Lo ssshhhhhhh della televisione, e soprattutto quando la bimba tramite la televisione chiama la mamma...roba da fare accapponare la pelle anche al più coraggioso, l'ho visto di recente, e sinceramente ora mi è piaciuto moltissimo, ma allora mi ha fatta andare in panico, la notte dopo che l'ho visto la prima volta avevo la sensazione di ascoltare la vocina di carol appena accendevo la televisione, giuroooo è la verità.
Comunque sia è un opera imprescindibile per tutti gli amanti del genere horror.


Commenti