My Life in Horror

Shining
Ho un amore viscerale per questo film, profondo, non è solo un semplice film horror è IL FILM HORROR PERFETTO, ed è anche l'horror della mia vita...ho detto tutto


Zombie - Dawn of the Dead
Un altro horror perfetto? Certamente, ma qui entriamo nella leggenda assoluta, altro film che merita il primo posto nella mia classifica degli horror preferiti, con una analisi e critica al consumismo sfrenato Romero si consacra il più grande regista horror di sempre.

Rosemary's baby
Altro horror, stavolta soprannaturale, che ha segnato una tappa importante della mia vita di horrorofila, merita davvero un posto di riguardo. Polanski nel primo horror americano.

L'Esorcista
Alle possessioni demoniache non ci credo, specialmente nella vita reale, ma non al cinema; perchè come ben sapete, il cinema è spettacolo e la chiesa si inventa sempre nuove cose per spaventare la gente come succede nel grande schermo, e questo film spaventa davvero.

Twin Peaks - Fuoco Cammina con Me
Film importantissimo nella mia formazione di cinefila, da qui è praticamente partito tutto quanto, molti non lo considerano un horror, io invece si, non è certamente solo quello e vi assicuro che in  Fuoco Cammina con Me, c'è di più, mooolto di più.

La Mosca
L'ultimo body horror del grande Cronenberg, ed è anche un remake, un film dove il raccapriccio è senza limiti, indimenticabile e leggendario.

La Cosa
Poteva mancare John Carpenter in questa lista? Primo film da lui diretto entrato prepotentemente nella mia vita ed è diventato uno degli horror della mia vita...che altro dire? Tanto di cappello.



IL Seme della Follia
Altro capolavoro del grande John, come faccio a non inserirlo nella lista dei miei horror preferiti? Incubo metacinematografico/letterario, di cui non uscirete mica senza diventare matti...infatti io anche grazie a questo film, sono diventata matta per l'horror hihihihihi


Commenti