About Me - Da Pusillanime a Horrorofila




Credo che non ci sia bisogno di presentazioni, l'ho già fatta alla fabbrica, questo blog invece è dedicato alla mia passione viscerale per l'horror.
E pensare che da piccola appena sapevo che c'erano horror scappavo a gambe levate, si, ero pusillanime, poi dopo la visione di Twin Peaks è cambiato tutto e ho esplorato questo genere che potrei definire eversivo.
Si perché L'horror non indossa maschere, non ne ha bisogno. Nell'horror si esplorano mondi diversi, oscuri, e spaventosi; il più delle volte si fanno i conti anche con la diversità e sulla paura che genera.
L'horror mi ha tenuta sveglia la notte, mi ha dato gli incubi, ma è un genere che ho imparato ad apprezzare e che mi ha aiutato a capire il mondo molto meglio di qualsiasi altro genere.
Perché spesso i mostri non sono così cattivi, e gli umani celano un mostro ben più crudele, perché il volto deturpato, il babau, i demoni non sono solo fantasie, spesso riflettono il tormento dell'animo umano.
Adoro L'horror e ne ho visti tantissimi, ci sono ovviamente titoli che ancora devo recuperare, ma piano piano, e ve lo assicuro lo farò.
Il più grande regista horror di tutti i tempi per me - fino ad ora, anche se devo recuperare i titoli di Tobe Hooper -  è senza alcun dubbio George Romero.
Contrariamente a quello che potete pensare non sono una fan sfegatata di Dario Argento, mi piace certamente, ma fino ad un certo punto.
John Carpenter è il genio, non posso non adorarlo, in più di 40 anni di carriera non ha sbagliato un film, David Cronenberg è il maestro del body horror, ma non si è limitato a fare soltanto horror fortunatamente.
Il mio horror preferito? Sono due, e meritano entrambi il primo posto...Il primo è Shining di Kubrick, il secondo è Dawn of The Dead
Poi ovviamente c'è anche il maestro Lucio Fulci che gli americani hanno soprannominato The Godfather of Gore e che Tarantino ha riesumato facendo rivalutare i suoi lavori…
Ben presto parlerò di tanti altri titoli che mi vengono in mente.

Commenti